Ricerca
Circolare 57

ASSEMBLEA IN ORARIO DI SERVIZIO Organizzazione Sindacale UIL SCUOLA RUA Salerno – 31 ottobre 2024

ASSEMBLEA IN ORARIO DI SERVIZIO Organizzazione Sindacale UIL SCUOLA RUA Salerno - 31 ottobre 2024

Utente Funzione Strumentale

da Funzione Strumentale

Docente

Personale Docente
Personale ATA
D. S.G.A.
ALBO
ATTI

OGGETTO: ASSEMBLEA IN ORARIO DI SERVIZIO Organizzazione Sindacale UIL SCUOLA RUA Salerno – 31 ottobre 2024

Si informa il Personale Docente e ATA che l’Organizzazione sindacale UIL SCUOLA RUA Salerno ha indetto un’ assemblea in orario di servizio, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 di giovedì 31 ottobre p.v. in presenza presso la sede del Liceo Scientifico “N. Semsale” di Nocera Inferiore. I punti di discussione sono sulla locandina allegata.
L’adesione o la non-adesione all’assemblea sindacale dovrà essere comunicata dal Personale Docente e dagli AA.AA. esclusivamente attraverso la compilazione del Modulo google entro le ore 12:00 di lunedì 28 ottobre al seguente link: link Assemblea UIL 31.10.2024
I Collaboratori entro le ore 12:00 di lunedì 28 ottobre esprimeranno per iscritto la loro adesione o meno su apposito Modulo predisposto dal Referente di plesso.

Si ricorda a tutto il Personale che:
– il personale docente, educativo e ATA ha diritto a partecipare, durante l’orario di lavoro, alle assemblee sindacali per un totale di 10 ore pro capite in ciascun anno scolastico. E’ pertanto consentito al personale suindicato partecipare a più di due assemblee mensili, fermo restando il limite massimo di dieci ore per ogni anno scolastico.
– le assemblee coincidenti con l’orario delle lezioni si devono svolgere all’inizio o al termine delle attività didattiche giornaliere di ogni scuola interessata all’assemblea.

L’art. 2 del C.I.R. 7.7.2008, oltre a precisare la durata massima delle assemblee territoriali (due ore oltre al tempo necessario per raggiungere la sede di svolgimento e per l’eventuale ritorno alla sede di servizio), ha anche fissato convenzionalmente l’orario di inizio e il termine delle attività didattiche al fine di definire, come segue, le fasce orarie da tenere in considerazione per la convocazione delle assemblee territoriali:

dalle ore 8.00 alle ore 10.00;

dalle ore 11.00 alle ore 13.00;

dalle ore 14.00 alle ore 16.00 in caso di attività pomeridiane

Fermo restando il diritto di partecipare alle assemblee indette dalle ore 8.00 alle ore 10.00, possono partecipare alle assemblee indette dalle ore 11.00 alle ore 13.00 i docenti che non sono impegnati con attività didattiche pomeridiane (oltre le ore 14).
In caso contrario tali docenti possono partecipare alle assemblee organizzate dalle ore 14.00 alle ore 16.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Ida Di Lieto

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati