Docenti e Personale ATA
DSGA
ALBO
ATTI
OGGETTO: AZIONE di SCIOPERO – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – proclamato per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2024 per tutto il Personale Scolastico
Si comunica che, per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2024, è previsto uno sciopero proclamato dalle sigle sindacali e per le motivazioni elencate in allegato.
PREMESSO che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020:
“In occasione di ogni sciopero, i Dirigenti Scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;
SI INVITANO LE SS.LL., DOCENTI e Personale ATA
a rendere entro martedì 26 novembre ore 12:00 la propria dichiarazione sull’apposito modulo Google – il cui link è di seguito indicato – al fine di programmare l’organizzazione del servizio scolastico e gli adempimenti di competenza dell’Ufficio di Segreteria:
https://forms.gle/mPWKGPLVrFxuesgDA
Per la compilazione si ricorda che è necessario esprimere una delle tre opzioni previste e, in caso di adesione sarebbe opportuno, per i fini statistici del MIM, indicare la sigla promotrice dello sciopero prescelta. Coloro non risultano assenti il giorno 29 novembre p.v. saranno ovviamente considerati in sciopero se non risultano in atto altre tipologie di assenze legittime.
I Collaboratori segnaleranno ai Referenti di plesso la propria volontà attraverso apposito Modulo, l’Ufficio di Segreteria trasmetterà la propria eventuale adesione con comunicazione scritta al Direttore S.G.A
Si ringrazia fin d’ora della cortese sollecitudine, al fine di poter informare debitamente e tempestivamente le Famiglie dell’eventuale disservizio.
Cordiali saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Ida Di Lieto
da Funzione Strumentale
Docente