Ricerca
Circolare 33

Programmazione Corsi di formazione PNRR per il Personale Docente a.s. 2024/25

Programmazione Corsi di formazione PNRR per il Personale Docente a.s. 2024/25

Utente Funzione Strumentale

da Funzione Strumentale

Docente

Docenti d’Istituto
F.S. Area 2 Docente Tonia Granito
Animatore Digitale Docente Ines Nicodemo
DSGA
ALBO
ATTI

OGGETTO: Programmazione Corsi di formazione PNRR per il Personale Docente a.s. 2024/25

Si comunica ai Docenti d’Istituto che a breve saranno attivati sulla piattaforma PNRR Scuola Futura per la Formazione del Personale i seguenti corsi approvati dal Collegio dei docenti;

I due Corsi di Formazione nella lingua inglese, espletati in presenza da esperti madrelingua, sono gratuiti, grazie ai fondi del PNRR, rivolti ai docenti a tempo determinato e indeterminato dell’Istituto e finalizzati al conseguimento della Certificazione linguistica B1 e/o B2 del QCER, quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
Il numero di almeno 20 Docenti per ciascun corso di lingua inglese è il TARGET imposto dal PNRR e non può essere disatteso. Per individuare la partecipazione al corso livello B1 oppure B2, sarebbe preferibile effettuare test iniziale di simulazione.

Contattare la Docente Tonia Granito F.S. Area 2 martedì 8 ottobre per accedere ai test.

I tre Corsi di Formazione alla Transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica saranno erogati da formatori esperti in modalità blended, che integra didattica in presenza con didattica online, in coerenza con i quadri di riferimento europei per le competenze digitali DigComp 2.2 e DigCompEdu, e con rilascio finale di specifica attestazione.
Il numero di almeno 15 Docenti per ciascun corso di Transizione digitale è TARGET imposto dal PNRR e non può essere disatteso.

L’Animatore Digitale, Docente Ines Nicodemo, provvederà, sempre martedì 8 ottobre p.v., a redigere ed inviare, attraverso la Scrivente Dirigente, un Modulo google per il primo sondaggio di gradimento, per facilitare e rendere veloce l’adesione ed evidente il raggiungimento dei target richiesti.

Si ricorda a tutti i Docenti che le Azioni di Formazione inviate dall’Autorità di gestione del PNRR sono obbligatorie per tutti. Si sollecita l’adesione ad uno o più percorsi, ricordando che il Collegio ha deciso di dedicare mediamente 20 ore /(40 + 40) di attività funzionali all’insegnamento alle attività di formazione PNRR, come previsto dal nuovo CCNL Comparto Scuola 2019-2021.

Nel ringraziare per la attesa collaborazione, i saluti più cordiali a tutti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Ida Di Lieto

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati