Oggetto: Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale A.T.A. – a.s. 2023/24.
Con riferimento all’oggetto, si richiama l’attenzione delle SS.LL. sui seguenti termini e modalità di presentazione delle domande e adempimenti da porre in essere, come riportati nella nota ministeriale prot. n. 101933 del 4/07/2024, cui si rinvia integralmente per tutte le istruzioni fornite.
Le domande di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie potranno essere presentate dall’ 8 al 19 luglio 2024 , secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale, ossia esclusivamente via pec. A tal proposito, si evidenzia che non saranno prese in considerazione né fatte oggetto di valutazione documentazioni trasmesse con modalità diverse da quelle prescritte.
• Le domande di utilizzazione del personale A.T.A. vanno presentate presso le scuole di attuale servizio, in quanto la valutazione dei titoli è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui l’interessato presta servizio, come stabilito dall’art. 1 comma 7 del CCNI.
I dirigenti scolastici, ricevute e validate le domande di utilizzazione, si accerteranno che le stesse, complete di allegati, vengano trasmesse a questo U.A.T. entro il 20 luglio 2024 esclusivamente all’indirizzo pec uspsa@postacert.istruzione.it .
• Le domande di assegnazione provvisoria provinciali o da altra provincia del personale A.T.A. dovranno essere trasmesse a quest’ufficio direttamente dal personale interessato oppure per il tramite della scuola di attuale servizio esclusivamente all’indirizzo pec uspsa@postacert.istruzione.it .
N.B. Si fa presente che tutto il personale titolare in altra provincia, che presenterà domanda di assegnazione provvisoria per la provincia di Salerno, dovrà evidenziare l’eventuale stato di regime in part time specificando la tipologia (orizzontale, verticale o ciclico) e le ore previste dal proprio contratto.
• Le domande di assegnazione provvisoria per altra provincia dovranno essere trasmesse secondo le modalità stabilite dall’A.T. della provincia richiesta e, solo per conoscenza a quest’ufficio, esclusivamente all’indirizzo pec uspsa@postacert.istruzione.it .
Si fa presente, infine, che la mancata presentazione, in uno all’istanza di utilizzazione o assegnazione provvisoria, della documentazione richiesta dall’art. 18 CCNI – Precedenze nelle operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria- comporterà il mancato riconoscimento del beneficio richiesto.
Nel raccomandare la pedissequa osservanza delle modalità e delle tempistiche delineate con la presente nota circolare, si rammenta, infine, che le domande in parola andranno inoltrate compilando il modello (mod.un) che sarà reso disponibile nella sezione mobilità del sito istituzionale del M.I.M
IL DIRIGENTE
Mimì Minella
0